Tutta l'amministrazione (6)
Il Segretario generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Struttura che realizza un insieme di relazioni con la collettività, nel suo insieme o con fasce specifiche di utenza per consentire l'esercizio consapevole dei diritti di partecipazione alla vita amministrativa dell'Ente.
L’Ufficio Messi si occupa della gestione totale delle notificazioni di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta.
L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali attribuisce un numero progressivo con relativa data di registrazione.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali, inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali, ovvero del Consiglio comunale.
L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell’Ente.