Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell’Ente.
L'ufficio Ambiente, si occupa delle funzioni in materia di tutela del territorio
L'Ufficio ha il compito di svolgere la programmazione finanziaria, di interessarsi alla predisposizione del bilancio di previsione e relative variazioni.
L'ufficio volge attività di prevenzione e controllo per migliorare la sicurezza urbana.
L'Ufficio contenzioso ha la funzione legale ed il compito di analizzare i casi (ricorsi, istanze, avvisi) di carattere processuale e extra processuale provvedendo alla rappresentanza legale e in giudizio dell'Ente Comune.
L'Ufficio lavori pubblici si occupa della programmazione e della realizzazione di opere pubbliche, della gestione e della manutenzione del patrimonio comunale e di tutte le pratiche tecnico-amministrative collegate.
L’Ufficio Messi si occupa della gestione totale delle notificazioni di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta.
L'ufficio svolge il compito di snellire le procedure burocratiche nei servizi e negli interventi che il Comune effettua nello specifico per l`istruzione scolastica rivolgendosi a tutti i cittadini.
L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali attribuisce un numero progressivo con relativa data di registrazione.
L'Ufficio Contabile, o Ragioneria, provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente.
Il SUAP è un ufficio di riferimento per tutti i procedimenti di un avvio/conclusione di un'attività produttiva.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali, inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali, ovvero del Consiglio comunale.
L'Ufficio servizi demografici comprende l'Ufficio Stato Civile, Ufficio Anagrafe, Servizio Elettorale e la Polizia mortuaria.
L'Ufficio Tributi si occupa di tutto quanto attiene la gestione delle imposte (iscrizioni, variazioni, cessazioni, accertamenti) e delle tasse comunali.
Il Segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
L'Ufficio urbanistica si occupa di sovraintendere al corretto sviluppo edilizio del territorio nel rispetto degli strumenti urbanistici comunali e sovracomunali.