Municipium
Competenze
Lo Stato Civile:
- riceve o trascrive gli atti concernenti le nascite, le morti, le cittadinanze, le pubblicazioni di matrimoniocustodisce
- conserva ed aggiorna i relativi registri e qualunque atto che vi si riferisca
l'Ufficio Anagrafe:
- ha la funzione di registrare nominativamente gli abitanti residenti nel Comune sia come singoli sia come componenti di una famiglia o componenti di una convivenza, nonché tutte le successive variazioni che si verificano nella popolazione
- provvede alle pratiche migratorie e cambi di indirizzo con aggiornamento automatico su patente e carta di circolazione.
A.I.R.E. (Anagrafe Italiani residenti all'estero) si occupa:
- carta d'identità
- rilascio certificazioni anagrafiche
- autentiche di firma e copie di documenti
l'ufficio Elettorale:
- è tenuto all'aggiornamento delle liste elettorali, in esse sono iscritti i cittadini che possiedono i requisiti per essere elettori e non sono incorsi nella perdita definitiva o temporanea del diritto elettorale attivo
- è tenuto alla corretta gestione degli albi, dei giudici popolari, degli scrutatori, dei Presidenti degli uffici elettorali di sezione.
l'ufficio Polizia mortuaria gestisce:
- i cimiteri e le relative concessioni cimiteriali per loculi, nicchie, tombe di famiglia e sepolture a terra.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023, 16:14