Descrizione
Il Comune di Solofra in occasione delle Elezioni referendarie 2025 in ossequio a quanto indicato dalla Circolare n. 25/2025 in data 8 aprile 2025 della Direzione Centrale per i Servizi Elettorali del Ministero dell'Interno) e della nota della Prefettura di Avellino prot. 32227 del 10/04/2025, intende verificare la disponibilità di cittadini non iscritti all'Albo del Comune all’inserimento in appositi elenchi aggiuntivi per le funzioni di scrutatore e Presidente di Seggio.
Gli elenchi aggiuntivi così formati saranno utilizzati solo in casi di indisponibilità di tutti i componenti originariamente nominati (sia effettivi, che sostituti sorteggiati dall'elenco ordinario).
Altresì, con riferimento ai soli presidenti di seggio, si chiarisce che la nomina viene effettuata dalla Corte di Appello entro il 30º giorno antecedente la data delle votazioni e che solo in caso di rinuncia e/o impedimento dei primi nominati si potrà procedere a livello comunale - a ridosso delle elezioni - ad individuare eventuali sostituti presenti in questo elenco aggiuntivo.
Per fornire tale disponibilità è necessario compilare, firmare ed inviare apposito modulo reperibile sul sito istituzionale del Comune di Solofra, accompagnato da fotocopia di un documento di identità, entro e non oltre il giorno 30/04/2025.
L’istanza può essere presentata direttamente all’Ufficio protocollo del Comune sito in Piazza San Michele 5, aperto il lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 12:00, il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 17:30 e il venerdì dalle 11:00 alle 13:30, oppure trasmessa mezzo pec all’indirizzo: protocollo.solofra@asmepec.it.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2025, 08:38